
Stimola la tua Creatività con la Blue Mind Theory
L’acqua può diventare una fonte di ispirazione e benessere. La Blue Mind Theory di Wallace J. Nichols svela il potere unico del contatto con l’acqua per favorire la calma, l’innovazione e la creatività.

La Creatività: la skill essenziale per i Leader di oggi (e, soprattutto, di domani)
E se ti dicessimo che… al giorno d’oggi la creatività è l’abilità più importante per un leader?

Gioco Destrutturato
Un modo semplice, ma potente per stimolare la creatività nei bambini.

L’antidoto ad un’infanzia basata sugli schermi è un’infanzia basata sul gioco.
In un mondo dominato dagli schermi, l’infanzia si trasforma: il gioco, l’esplorazione, l’interazione sociale in persona cedono il passo al telefono e alle attività virtuali che "non assomigliano per niente alle esperienze del mondo reale per cui i giovani cervelli si sono evoluti".

Bambini e device: un’alternativa creativa è possibile.
Numerosi studi e ricerche allertano sugli impatti che l’eccessivo uso degli strumenti digitali può provocare nei bambini, soprattutto nei primi anni di vita. E’ urgente trovare delle alternative.

I killer della creatività
Quali sono i principali fattori che finiscono con l’uccidere la creatività? Nelle organizzazioni, ma anche a scuola, o in famiglia, ovvero in tutti i luoghi dediti all’educazione e alla formazione.

La creatività si può allenare
E se ti dicessimo che… essere creativi non è un talento riservato a pochi eletti, ma una competenza che si può allenare?

La creatività ci salverà
La creatività non è solo un talento artistico, ma una competenza essenziale per navigare le complessità e le incertezze del mondo moderno. Ecco perché la creatività ci salverà…